Casa di Riposo La Meridiana

Chi siamo

La Casa di Riposo La Meridiana, situata ad Opicina, una frazione del comune di Trieste, è costituita da una villa padronale di 600 mq, articolata su due livelli con annesso giardino di 3.000 mq.

Da anni accogliamo gli ospiti nel verde del Carso, in una struttura dotata di ogni comfort, di uno splendido giardino alberato e di quanto necessario per la più serena permanenza per gli ospiti.

L'organico della casa di riposo è professionalmente preparato e cordiale, forniamo un ambiente familiare e piacevole.

La qualità della vita

casa di riposo anziani Trieste
La Meridiana garantisce agli ospiti una reale qualità di vita, la struttura è dotata di tutti i comfort, abbiamo ambienti comuni e ogni servizio utile.

La casa di riposo può ospitare 25 persone in camere singole, doppie e triple. Inoltre disponiamo di sale comuni dove si svolgono attività culturali, ludiche e fisioterapiche con l'ausilio di personale qualificato, infermieri professionali, OSS dalle spiccate doti umane. Gli ospiti sono attentamente seguiti anche dal punto di vista medico.

Nei mesi estivi e con le belle giornate il parco, di proprietà esclusiva della casa di riposo, offre agli ospiti le condizioni ideali per un piacevole relax e riposo, nel fresco e nella quiete dell’altipiano triestino.

Attività ricreative

Gli ospiti sono coinvolti con intrattenimenti stimolanti e giochi divertenti. Organizziamo varie attività ricreative, con ogni attenzione alla dimensione umana.